Slenderman

21.12.2013 12:40

Slenderman

Le origini:

Le origini di questa entità sono sconosciute, ma è possibile reperire sul web alcune storie molto interessanti che risalgono a molto tempo fa, le quali descriverebbero in molti aspetti lo Slenderman.

Iniziamo dalla mitologia tedesca:
Un uomo di nome Hans Freckenberg, creò due raffigurazioni che chiamò Der Ritter (L'incubo) verso la metà del 1500:

Nel 1883 furono ritrovati dei quadri nel castello di Halstberg, essi raffigurano immagini simili alle precedenti ma con più arti , si pensa che sia il motivo dell'abbandono dello stesso castello e del villaggio vicino nel 1543.
In alcuni racconti si dice che Freckenberg stesse rappresentando nei suoi quadri “Der Grobmann” (l'uomo alto) descritto come un mostro che secondo la leggenda viveva nel bosco vicino, un dettaglio al quanto interessante dato quello che si dice oggi dello Slenderman.
Si dice che quando i bambino si addentravano nel bosco sparivano per no nfare più ritorno.
Ho trovato un articolo di un giornale del 1702 traditto in italiano, lo trascriverò sillaba per sillaba:
“Il mio bambino, il mio Lars... è andato. Preso dal suo letto. L'unica cosa che ho trovato è stato il resto di un vestito nero...Ieri Lars è venuto nella mia camera, urlando a squarciagola “L'angelo è fuori!” gli ho chiesto di cosa stesse parlando e mi ha raccontato una favola senza senso sull'uomo alto. Mi ha detto di essere entrato nel boschetto passando per il villaggio, e di aver trovato una delle mie mucche morta, appesa ad un albero. Inizialmente non ho pensato a niente, ma ora è... andato.

Dobbiamo trovare Lars, e la mia famiglia deve andarsene prima di essere uccisa. Perdonami figlio mio. Avrei dovuto ascoltarti. Che dio mi perdoni.”

Mitologia romana:
Esiste anche una favola romana che racconta della leggenda “dell'Uomo alto” con stesse caratteristiche.
“L'uomo alto si alzò nella radura, vestito come un gentiluomo tutto in nero. Uno strato di ombre sopra di lui, oscuro come una notte nuvolosa. Aveva molte braccia tutte lunghe e senza ossa come serpenti, affilate come spade che si contorcevano come vermi. Non parlava, ma faceva intendere le sue intenzioni” nella favola l'uomo alto intimava a una madre di uccidere il marito e suo figlio, prima di portarsela con sé.
Mitologia inglese:
Nella mitologia inglese si parla di “Tree Mann” l'uomo albero, ci furono molte sparizioni di bambini legate all'uomo albero, anch'esso con le stesse caratteristiche di Slenderman.
Oggi:

Cosa si sa oggi dello Slenderman?
Oggi lo Slenderman viene presentato come un entità di un altra dimensione, mi spiego meglio.
Nella dimensione dello Slenderman non esiste lo spazio, tutta via è una dimensione sovrapposta a questa, separata solo da un velo sottile. In queste condizioni egli può vedere ogni cosa, può vedere tutto lo spazio della nostra dimensione da un unico punto e quindi apparire dove vuole senza i problemi di dover percorrere uno spazio, può apparire e sparire a suo piacimento, quest'entità non ha volto, o meglio noi non siamo in grado di vederlo neanche quando si mostra, possiede facoltà psichiche, e può apparire nei sogni. Queste sue facoltà gli permettono di apparire davanti a noi sotto la forma che ritiene necessaria, o celarsi alla vista di persone eccetto che ad altri , in poche parole può dire al nostro cervello quali frequenze possiamo catturare da persona a persona.
Sappiamo che preferisce i posti alberati , in giro si dice che sia per nascondersi, ma a mio parere leggendo le sue storie ipotizzo che sia non per nascondersi ma perchè è li che è abituato a stare.
Si dice che le persone(adulte) uccise dallo Slenderman siano state ritrovate impalate ai rami degli alberi, mentre i bambini si pensa li porti con lui nella sua dimensione, questo perchè non furano mai più ritrovati.
Cercando notizie sulle Slenderman ho trovato molte volte questo simbolo, ma ancora non ho capito cos'è e cosa significa con esattezza!


Questo articolo presto sarà arricchito con testimonianze di foto , video e audio, per chi conosce maggiori dettagli mi scriva! :D
Questa tesimonianza e subtitolata in italiano, e a quanto pare è stata presa da un documentario sullo Slenderman

 

Si dice sia una foto non truccata, il sito da cui ho preso questa foto si è firmata quindi non dovrei avere problemi di dichiarazioni di fonti xD